Condizioni di Utilizzo (sito web)
See Our Personal Data Privacy Policy
ACCORDO DI LICENZA CON L'UTENTE FINALE (END USER LICENSE AGREEMENT, EULA)
IMPORTANTE: LEGGERE CON ATTENZIONE
L'utilizzo del software, software come servizio o altra sottoscrizione, applicazione o programma ("Programma") e qualsiasi interfaccia utente, descrizione, dato e/o qualsiasi altra informazione in qualsiasi supporto o forma, inclusi i manuali utente o documentazioni, rappresentazioni grafiche, specifiche, certificazioni, test e risultati dei test, cataloghi e altri materiali promozionali, dati, immagini, registrazioni audio, elementi multimediali e altre presentazioni o materiali ("Informazioni") che è possibile scaricare o a cui è possibile accedere da questo sito sono soggetti ai seguenti termini e condizioni e all'Informativa sulla Privacy, alle Condizioni di Utilizzo, all'Offerta di vendita e alla Guida alla sicurezza di Parker (collettivamente "Termini e condizioni") nella misura in cui non siano incoerenti o in conflitto con le condizioni del presente EULA. Nel caso in cui l'utente non desideri accettare i presenti Termini e condizioni, non potrà utilizzare il Programma o le Informazioni.
Termini e condizioni
- AVVISO. SI RACCOMANDA DI UTILIZZARE IL PROGRAMMA, LE INFORMAZIONI E QUALSIASI RISULTATO CORRELATO CON PRUDENZA. L'USO IMPROPRIO DEGLI STESSI PUÒ CAUSARE MORTE, LESIONI PERSONALI E DANNI ALLA PROPRIETÀ. L'UTENTE È L'UNICO RESPONSABILE DELLA MODALITÀ DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA, DELLE INFORMAZIONI E DEI RELATIVI RISULTATI, NONCHÉ DELL'EVITARE EVENTUALI DANNI A QUALSIASI UTENTE DI QUALSIASI MATERIALE, COMPONENTE O SISTEMA SELEZIONATO, SPECIFICATO O PROGETTATO O A QUALSIASI DIPENDENTE, AGENTE, CLIENTE O ALTRO SOGGETTO DERIVANTE DA USO PROPRIO O IMPROPRIO O ALTERAZIONE DEL PROGRAMMA O DELLE INFORMAZIONI, O QUALSIASI RISULTATO INTENZIONALE O MENO, COMPRESO QUALSIASI ERRORE, OMISSIONE, INESATTEZZA O ELIMINAZIONE NEL O DEL PROGRAMMA O NELLE O DELLE INFORMAZIONI, O I RISULTATI DERIVANTI.
Il Programma e le Informazioni possono fornire opzioni di materiale, componente e/o sistema per ulteriori indagini da parte di utenti con competenze tecniche, opzioni che vengono fornite esclusivamente a utenti dotati di tali competenze. Prima di selezionare o utilizzare qualsiasi materiale, componente o sistema, è importante analizzare tutti gli aspetti dell'applicazione. A causa della varietà delle condizioni operative e delle applicazioni riscontrabili, l'utente, attraverso analisi e test, è l'unico responsabile della selezione finale e dell'approvazione di qualsiasi materiale, componente o sistema e del garantire che tutti i requisiti di prestazioni, sicurezza e avviso dell'applicazione siano soddisfatti. L'accettazione finale e l'approvazione del materiale, componente o sistema devono essere eseguite dall'utente dopo averne verificato le prestazioni e la durata nell'intera applicazione in tutte le condizioni che potrebbero verificarsi. Il Programma e le Informazioni possono essere aggiornati, resi obsoleti o modificati in altro modo da Parker in qualsiasi momento senza preavviso e l'utente è l'unico responsabile del mantenere aggiornati il Programma e le Informazioni negli usi consentiti.
- Copyright. Il Programma e le Informazioni sono protetti da copyright e sono di proprietà esclusiva di Parker-Hannifin Corporation, 6035 Parkland Boulevard, Cleveland, OH 44124 e/o delle sue società principali, sussidiarie, affiliate e dei suoi licenzianti di terze parti ("Parker"). Nulla in questi Termini e condizioni costituisce una rinuncia ai diritti di Parker ai sensi delle leggi statunitensi o internazionali sul copyright o di qualsiasi altra legge internazionale, federale o statale. Parker detiene tutti i diritti non espressamente concessi nell'ambito dei presenti Termini e condizioni.
- Concessione di licenza. Con la presente, Parker concede all'utente finale, soggetto ai presenti Termini e condizioni, una licenza personale, non esclusiva, non concedibile in sublicenza, non cedibile, non trasferibile e limitata a un uso di Programma e Informazioni interno e al solo scopo di condurre affari con Parker. Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione del Programma non conforme ai presenti Termini e condizioni è espressamente vietata. SENZA LIMITAZIONI A QUANTO SOPRA, LA COPIA O LA RIPRODUZIONE DEL PROGRAMMA O DELLE INFORMAZIONI SU UN ALTRO SERVER, SEDE O SUPPORTO PER ULTERIORE RIPRODUZIONE O RIDISTRIBUZIONE SONO ESPRESSAMENTE VIETATE.
- Proprietà. A eccezione di alcune parti del Programma o delle Informazioni possedute o controllate dai licenzianti di terze parti di Parker, Parker detiene la proprietà del Programma e delle Informazioni e di tutte le relative copie. In nessun caso l'utente otterrà maggiori diritti sul Programma e sulle Informazioni rispetto al diritto insito in una licenza limitata all'utilizzo in conformità ai presenti Termini e condizioni. Per quanto riguarda i software open source o altre parti del Programma o delle Informazioni possedute o controllate dai licenzianti di terze parti di Parker, tali parti possono essere soggette a condizioni separate o ulteriori rispetto alle presenti Termini e condizioni. Tali condizioni vengono trasferite anziché concesse in sublicenza all'utente. Una copia di tali condizioni può essere allegata ai presenti Termini e condizioni.
- Usi vietati. Senza previa autorizzazione scritta di Parker, l'utente non può:
(a) Utilizzare, copiare, modificare o unire copie del Programma e delle Informazioni in parte o nella loro interezza;
(b) Eseguire ingegneria inversa, disassemblare, eseguire traduzione inversa, decrittare o in qualsiasi modo decodificare qualsiasi parte del Programma e delle Informazioni;
(c) Distribuire, vendere, concedere in licenza, cedere, noleggiare, concedere in sublicenza o trasferire in qualsiasi modo in tutto o in parte il Programma e le Informazioni; o
(d) Rimuovere eventuali avvisi, etichette o altri marchi di proprietà su, in o dal Programma e dalle Informazioni.
- Termine. La presente licenza e il diritto dell'utente a utilizzare il Programma e le Informazioni cesseranno automaticamente in caso di mancato rispetto di uno qualsiasi dei presenti Termini e condizioni. In qualsiasi momento, senza motivo o avviso preventivo, e a sua esclusiva discrezione, Parker può: (a) modificare, aggiornare, rendere obsoleto, rivedere, alterare, modificare, ritirare o annullare il Programma e le Informazioni o qualsiasi modulo o altra funzionalità relativa; (b) terminare la licenza concessa e/o l'uso o l'accesso dell'utente al Programma e alle Informazioni o a qualsiasi modulo o funzionalità relativa; e/o (c) modificare i presenti Termini e condizioni e/o i termini e le condizioni dell'utilizzo o dell'accesso dell'utente al Programma e alle Informazioni o a qualsiasi modulo o funzionalità relativa. In caso di risoluzione del presente Contratto, indipendentemente dalla parte risolvente, il Programma e le Informazioni saranno rimossi dai sistemi e dai dispositivi dell'utente e qualsiasi accesso sarà immediatamente revocato.
- ESCLUSIONE DI GARANZIA. IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI, E TUTTI I RELATIVI RISULTATI, SONO FORNITI "COSÌ COME SONO" E SENZA GARANZIE O CONDIZIONI DI ALCUN TIPO, ESPLICITE O IMPLICITE, COMPRESE, A TITOLO ESEMPLIFICATIVO MA NON ESAUSTIVO, COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO, TITOLO O NON VIOLAZIONE. SENZA LIMITARE LA GENERALITÀ DI QUANTO SOPRA, PARKER NON GARANTISCE CHE IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI SODDISFERANNO LE ESIGENZE DELL'UTENTE, CHE IL FUNZIONAMENTO DEL PROGRAMMA SARÀ CONTINUATIVO O PRIVO DI ERRORI, O CHE EVENTUALI INESATTEZZE, ERRORI O GUASTI DEL PROGRAMMA E DELLE INFORMAZIONI VERRANNO CORRETTI; PARKER, INOLTRE, NON AVRÀ ALCUN OBBLIGO DI CORREGGERE TALI INESATTEZZE, ERRORI O GUASTI, O DI AGGIORNARE O DIVERSAMENTE MANTENERE IL PROGRAMMA E LE INFORMAZIONI.
- LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ. IN NESSUN CASO PARKER, I SUOI AGENTI, FORNITORI O DISTRIBUTORI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI NEI CONFRONTI DELL'UTENTE O DI TERZE PARTI PER QUALSIVOGLIA TIPO DI DANNO, COMPRESI EVENTUALI LUCRI CESSANTI E PERDITA DI RISPARMI, O PER EVENTUALI DANNI SPECIALI, ACCIDENTALI, INDIRETTI O CONSEQUENZIALI RISULTANTI DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA, DELLE INFORMAZIONI O DI QUALSIASI RISULTATO DEI MEDESIMI, QUANTUNQUE PARKER SIA STATO INFORMATO DELLA POSSIBILITÀ DI TALI DANNI. AL CONTRARIO, L'UTENTE CON LA PRESENTE ACCETTA DI DIFENDERE, INDENNIZZARE ED ESONERARE PARKER, LE SUE SOCIETÀ PRINCIPALI, NONCHÉ I SUOI AFFILIATI, LICENZIATARI, FORNITORI E DISTRIBUTORI, E I RISPETTIVI RESPONSABILI, FUNZIONARI, DIPENDENTI E AGENTI, DA TUTTE LE RESPONSABILITÀ E I RECLAMI, INCLUSI QUELLI PER VIOLAZIONE DI EVENTUALI BREVETTI, MARCHI COMMERCIALI, SEGRETI COMMERCIALI, COPYRIGHT O ALTRE PROPRIETÀ INTELLETTUALI O DIRITTI PROPRIETARI, DANNI, SENTENZE, PERDITE, PREMI E SPESE, INCLUSE LE SPESE LEGALI, DERIVANTI DALL'UTILIZZO O DALL'IMPOSSIBILITÀ DI UTILIZZO DEL PROGRAMMA, DELLE INFORMAZIONI E DI QUALSIASI RISULTATO DEI MEDESIMI, O PER LA VIOLAZIONE EFFETTIVA O PRESUNTA DA PARTE DELL'UTENTE DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, O PER LA VIOLAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DI EVENTUALI GARANZIE O ALTRE DISPOSIZIONI DI QUESTI TERMINI E CONDIZIONI, O PER LA VIOLAZIONE DA PARTE DELL'UTENTE DI EVENTUALI LEGGI O REGOLAMENTI APPLICABILI, O EVENTUALI DANNI CAUSATI DA UN ATTO DELIBERATO, IMPRUDENTE O NEGLIGENTE O DALL'OMISSIONE.
- Dati e feedback. L'utente concede a Parker una licenza internazionale gratuita, perpetua, non esclusiva, illimitata per: (i) utilizzare, riprodurre, salvare in backup, archiviare, trasferire, conservare, copiare, concedere in sublicenza, adattare, trasmettere, ritrasmettere, distribuire e/o mostrare pubblicamente tutti i dati e i feedback forniti o generati dall'utente in relazione al Programma, o raccolti, elaborati, compilati o generati dal Programma per migliorare e potenziare il Software e per qualsiasi altro scopo commerciale, non commerciale o altro legittimo; e (ii) concedere in sublicenza a terze parti il diritto illimitato di esercitare uno qualsiasi dei suddetti diritti concessi in relazione a tali feedback e dati. Parker non accetta alcun obbligo di mantenere la riservatezza di tali feedback o dati. L'utente garantisce di avere il diritto di concedere in licenza l'uso di tali dati e feedback a Parker, che tali dati e feedback non violano in alcun modo brevetti, segreti commerciali, copyright, diritti pubblicitari o di privacy, diritti morali o altri diritti intellettuali o di proprietà di eventuali terze parti, e che tali dati e feedback non sono soggetti a condizioni di licenza che richiederebbero a Parker l'adempimento di eventuali obblighi aggiuntivi rispetto a prodotti o servizi che incorporino tali dati o feedback.
- Cessione. Non è consentito concedere in sublicenza, cedere o trasferire la licenza concessa o il Programma o le Informazioni. Qualsiasi tentativo di concedere in sublicenza, cedere o trasferire uno qualsiasi degli stessi o dei diritti sotto indicati sarà considerato nullo.
- Legge applicabile. Il presente Contratto sarà regolato dalle leggi dello Stato dell'Ohio, USA, indipendentemente da regole, principi o norme di conflitto.
- Accettazione. L'utilizzo del Programma e delle Informazioni è subordinato all'accettazione dei presenti Termini e condizioni. Nel caso in cui l'utente non desideri accettare i presenti Termini e condizioni, non potrà utilizzare il Programma o le Informazioni. In tal caso, l'utente è pregato di restituire il Programma e le Informazioni a Parker all'indirizzo sopra indicato.
Copyright © Parker-Hannifin Corporation. L'anno del copyright è l'anno corrente. Tutti i diritti riservati. Altri diritti d'autore come indicati nelle Informazioni o alla data delle Informazioni.
Ultimo aggiornamento: Marzo 2018
End User License Agreement